Citazione:
Originalmente inviato da bellanano Personalmente ero partito con un 30% ma per me è troppo, l'elicottero ha un'isteresi troppo alta, ed è più difficile poi contrastare gli spostamenti improvvisi. Attualmente ho un 15%-20% non ricordo ( negativo chiaramente) |
Io ero partito con 40...infatti era sordo
Ma per le primissime prove puo' essere utile, poi va gradatamente diminuito.
Sulla mx12 non c'e' distinzione positiva negativa, ma una sola percentuale per desensibilizzare la zona centrale.
@sozi
Si parte con un valore di esponenziale alto, probabilmente l'eli si muovera' a pendolo avanti e indietro e a destra e sinistra nel tentativo di tenerlo fermo. Si puo' scendere con l'exp e vedere il punto in cui lo si controlla meglio, probabilmente scendendo ancora si ritorna a sentrlo instabile, questa volta pero' per risposte troppo intense. Trovato il valore di exp piu' comodo fare un po'di pratica con quello e verificare se dopo un po'di volte si comincia a trovare piu' comodo un valore piu' basso. Piu' avanti per controllare rapidamente le virate sara' da abbassare ancora, ma a quel punto la rapidita' di risposta non sara' piu'un problema ma un vantaggio.
Un altro parametro puo'essere la corsa (travel) del comando, e la lunghezza dello stick (piu' e' lungo meno comando si da spostando il pollice).