Scusami Mirco, restando ai fatti, non mi pare che tu sia il primo a fare volo acro. con heli al mondo, pertanto, una buona dose di probabilità l'ha anche il fatto che hai posizionato alla "leggera" anche la ricevente con annessa antenna.
Ovviamente, così facendo le vibrazioni hanno fatto il resto: le vibrazioni hanno un potere distruttivo davvero incredibile, bisogna pertanto essere molto accorti durante l'installazione in maniera tanto più accurata quanto più sarà stressante il tipo di volo scelto.
Ogni prodotto ha vita a se, pertanto coloro che hanno storto il naso a priori, magari sono i medesimi che si lamentano quando acquistano prodotti badando solo al marchio e non alle caratteristiche del medesimo, per farti un es. io ho Futaba e credo vivamente che la qualità Futaba (hardware/software) inizia a farsi sentire dalla T12FG in su ... anche se con la 14MZ la curva ha purtroppo una flessione (troppa complessità e quindi relativa delicatezza ...).
Cmq. se hai preso la Tua decisione, fai pure ma bada bene a non essere Tu la causa del tuo male o spenderai inutilmente altri soldi ...
So che ho fatto la parte del diavolo ma ho scelto di caricarmene solo per non lasciare al caso nulla di inesplorato.
Sempre buovi voli, questo è un hobby e pertanto dovrebbe regalarci momenti di evasione e di cameratismo ...
PS. L'aver davvero commesso una bella "leggerezza" in campo elettronico non ha niente a che fare con la sensibilità e capacità dei tuoi pollici che leggiamo e crediamo notevole: heli. acro non è uno scherzo dato il rischio di costoso crash ...