Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 10, 23:06   #1075 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Per quanto riguarda conoscenze elettroniche e manualità lasciamo perdere, nel senso che quel tipo di saldatura non ha niente a che fare con ciò che potrei fare. Diciamo che ho preso un' pò alla leggera un delicato problema, perchè sono rimasto un pò indietro con l'evoluzione delle riceventi, e non credevo che il barilotto andasse a massa e che l'antenna fosse effettivamente solo il filo che uscisse dal barilotto.
Comunque per rispondere anche al nostro amico filippopro Io con l'eli faccio volo acrobatico, e l'antennino si sballotta molto, nonostante sia fissato con l'apposito supporto, e nonostante ne abbia molta cura. Come ho già detto, ho due riceventi optima, una sul 450 elettrico e una sul 600 nitro. Sul 450 mi è durata circa 2 ore di volo, e sul 600 nitro 2 serbatoi(forse dovuto alle vibrazioni). La mia strada comunque l'ho già presa, quando mi arriveranno i ricambi che a quanto pare hanno un costo irrisorio li installerò sulla ricevente, (tranquilli, hanno un connettore ad innesto che anche i più negati ci possono riuscire, senza togliere nulla nel fatto che anche se sono un pò arrugginito nel campo elettronico posso sempre dare paga a molti)e metterò tutto il pacchetto in vendita.
Oggi andando nel campo di volo comunque nessuno mi ha consigliato come radio hitec, e dell'aurora9 anche se ne hanno sentito parlare bene per la telemetria e per i cuscinetti sugli stick e tante altre belle cose, nessuno ce l'ha, e a ogni persona che ho chiesto "cosa ne pensi di hitec" la risposta era una storta di naso. Io non voglio emettere giudizi su ciò che non conosco, ma per la mia esperienza sulle riceventi, l'avventura hitec si può dire conclusa.
Scusami Mirco, restando ai fatti, non mi pare che tu sia il primo a fare volo acro. con heli al mondo, pertanto, una buona dose di probabilità l'ha anche il fatto che hai posizionato alla "leggera" anche la ricevente con annessa antenna.
Ovviamente, così facendo le vibrazioni hanno fatto il resto: le vibrazioni hanno un potere distruttivo davvero incredibile, bisogna pertanto essere molto accorti durante l'installazione in maniera tanto più accurata quanto più sarà stressante il tipo di volo scelto.

Ogni prodotto ha vita a se, pertanto coloro che hanno storto il naso a priori, magari sono i medesimi che si lamentano quando acquistano prodotti badando solo al marchio e non alle caratteristiche del medesimo, per farti un es. io ho Futaba e credo vivamente che la qualità Futaba (hardware/software) inizia a farsi sentire dalla T12FG in su ... anche se con la 14MZ la curva ha purtroppo una flessione (troppa complessità e quindi relativa delicatezza ...).

Cmq. se hai preso la Tua decisione, fai pure ma bada bene a non essere Tu la causa del tuo male o spenderai inutilmente altri soldi ...

So che ho fatto la parte del diavolo ma ho scelto di caricarmene solo per non lasciare al caso nulla di inesplorato.
Sempre buovi voli, questo è un hobby e pertanto dovrebbe regalarci momenti di evasione e di cameratismo ...



PS. L'aver davvero commesso una bella "leggerezza" in campo elettronico non ha niente a che fare con la sensibilità e capacità dei tuoi pollici che leggiamo e crediamo notevole: heli. acro non è uno scherzo dato il rischio di costoso crash ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 maggio 10 alle ore 23:16
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando