Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 10, 23:06   #52 (permalink)  Top
nonnopaolo
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
oggi per me è stato il grande giorno ed ho finalmente acquistato il tanto desiderato Innovator.
Sono contanto (ovviamente) ma anche un pò preoccupato, anche in considerazione di quello che è successo a nonnopaolo...sperimo bene!
Avrei subito una domanda: devo passare da modo 1 a modo 2. A parte l'inversione meccanica, che penso di saper gestire, mi ritrovo a dover invertire anche i fili. Per ogni uno dei 2 canali da invertire (pitch e ciclico longitudinale) ho 3 fili, e precisamente: nero, bianco e rosso per il pitch e nero, giallo e rosso per il ciclico. Che voi sappiate è sufficiente invertire soltanto i fili del controllo (giallo con bianco) oppure i 2 trerzetti vanno invertiti completamente? Grazie per l'aiuto, a presto
Mi sono ritrovato a fare la stessa modifica, ma forse avrai letto che a me è andata male, forse per un problema di saldature (probabilmente ho rovinato un potenziometro), quindi dovrei essere l'ultimo a parlare .
Ad ogni modo stando alle indicazioni del mitico Giovanni Squalo 60, devi invertire tutti e tre i poli: nero con nero (a mio modo di vedere forse non strettamente indispensabile; lo farei per ultimo così se tutto funziona ti sei risparmiato due saldature), giallo con bianco e rosso con rosso; una polarità per volta.
Poi ci sono la linguetta (operazione banale) e la molletta (a me è risultata molto seccante da fare).
La modifica era andata a buon fine nel senso che i servi funzionavano tutti nel modo giusto, ma un potenziometro dava valori sballati (misurati con il tester) cosa che impediva al "sistema" di fare il setup degli stick ed il successivo autosetup dell'eli.
In bocca al lupo
Ciao
Paolo

Ultima modifica di nonnopaolo : 08 maggio 10 alle ore 23:10
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando