Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 10, 20:38   #1355 (permalink)  Top
RedLine
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
vedo che su questo thread si batte un po la fiacca eh

no problem: ci penso io!

mi è infatti giusto giusto arrivato il nuovo gyro (quello di prima dopo un crash fa le bizze .. la coda non stà mai ferma neanche dopo aver provato tutti i settaggi possibili immaginabili).

è un HK401B .. il famosissimo...

premetto che il gyro di prima andava molto bene e teneva la coda piantata nel volato e nel hovering .. poi dopo l crash, senza cambiare impostazioni la coda drifta lentamente verso un lato e devo continuamente riprenderla .. i trim non servivano a niente perchè come trimmavi andave bene per qualche secondo e poi tornava a driftare ..

quello nuovo appena è arrivato lo ho aperto per controllare il noto problema del PCB allentato o meglio.. non fissato per niente .. allora ho subito provveduto con colla a caldo e una spugnetta per fare spessore..

una volta montato sul modello è arrivata la prima sorpresa .. il gyro parte e i led sono giusti MA il servo di coda non reagisce per niente, ne a input con stick ne da gyro (muovendo). allora dopo più tentativi pensando che abbia bruciato il servo ho montato il servo direttamente nel canale 4 della radio e funziona perfettamente ...
alla fine mi sono accorto che lo spinotto del gyro che va al servo (quindi la femmina) è montato al contrario ovvero: i due angoli smussati che dovrebbero indicare il senso di inserimento dello spinotto del servo sono sul lato sbagliato perchè lo spinotto va inserito con gli angoli smussati sull altro lato per avere la polarità giusta ..

allora dopo aver controllato che il reverse sia apposto sono andato giù per un voletto di prova .. con 70% (quello che avevo prrima) l'heli sbacchetta ma resta con la coda piantata .. allora atterro e tolgo sensibilità .. prima 60% poi aumento a 63% limite dopo il quale sbacchetta..
adesso non c'è sbaccehttamento ma l'heli (molto lentamente ma lo fa) drifta a sinistra (quindi muso a destra).. pensando che sia dovuto al delay alto (era a 50%) scendo a 25% e mi sembra un pelo meglio.. poi provo con un valore prossimo allo 0 e qui non ci siamo .. dopo più prove resto sul 25 che va meglio di tutti ma ancora la coda drifta dopo un po ..
allora ho provato ancora ad aumentare la sensibilità ma torna lo sbacchettamento ..


che faccio?
RedLine non è collegato   Rispondi citando