Citazione:
Originalmente inviato da marc87 massi figurati però è solo per non dare informazioni sbagliate a chi legge!
in fondo anche un forum è come se fosse "una simpatica enciclopedia" se tutti scriviamo le prime cose che ci passano per la testa.....allora facciam prima a parlare di altro!
wowowowow molto bello!!!!!! grazie mille!
ne estrarrò subito un 3d....dal dwg che mi hai dato!
si forse rileggendo ho pure inteso male io....comunque ogni impianto propulsivo lavora sulla variazione della quantità di moto di un fluido all'interno di un condotto......abbiamo variazione di quantità di moto fino a che abbiamo una differenza di velocità in ingresso e velocità in uscita...con ovviamente la velocità di uscita maggiore di quella in ingresso!
fino a che abbiamo un delta positivo abbiamo variazione della quantità di moto o impulso! di fatti un elica nel momento in cui la metti con velocità anteriore l'elica maggiore della velocità posteriore l'elica lei diventa frenante e riceve energia dal flusso.....
ricorda che la spinta non viene generata dall'aria che esce dall'ugello ma dall'aria che accelera nell'ugello...sono concetti diametralmente opposti! |
Non mi è chiaro questo concetto di accelerazione.
Avremo sempre una velocità dell'aria maggiore in uscita. Questa è dovuta alla dilatazione della stessa aria, che viene dilatata dalla temperatura nella combustione della miscela.
Non era più semplice dire: si ha una accelerazione, fino a quando all'interno della camera di scoppio, la forza che spinge verso la testa del motore, non raggiunge lo stesso valore di forza contraria, dovuta alla resistenza dell'aria che incontra lo stesso motore nel suo avanzamento.
Naraj.