Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Ma no, ho già volato in passato ed è un pò che mi è ripresa la scimmietta.....sono totalmente a digiuno di "come" si costruisce un aereo....
Per oggi mi fermo quà.....mò esco e vado a farmi una bella passeggiata.
Ho montato in modo posticcio le centine sul tondino di carbonio. La bilancia dice 9,5gr...
Rik, guarda e spara a zero.....mi serve ogni possibile consiglio, suggerimento, occhio esperto, assegni, BPT, vaglia, contanti....quello che c'havete.... ..... |
allora. quelle ordinate dietro... bucherella tutto... anzi, prima fai le sedi per i correntini che saranno 2x2.. ne metti 1 per lato alla base del semiovale, 1 in cima, 1 per lato nei punti medi tra i 2 appena detti. una volta fatto ciò, calcoli 2 mm dagli scassi e la restante balsa la levi tutta.
la base della fusoliera, da dientro le ali la levi tutta, e come ti ho detto traliccio... 2 quadrelli 2x2 e tutti triangoli.
le centine: fai un longherone superiore, uno inderiore, poi in punta fai uno scasso angolato a 45°( per farti capire: ogni centina deve avere una specie di bocca con angolo di 90°)
la ci metterai il bu che è un quadrello 5x5 o se puoi meno, e il be è quadrello 2x2.
d-dox con balsa da 1mm, ma se gli dai una abbassatina è meglio