Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Complimenti per la scelta estetica..il tuo kestrel ha una fusoliera piuttosto simpatica ...!
Fra i quattro canali ..RTF (ready to fly) non è certo il modello più facile
per iniziare ..
A prescindere dal problema del settaggio ti consiglio l' acquisto di un buon
simulatore di volo per farti i pollici riducendo al minimo eventuali danni ..
e non so fino a che punto i ricambi del kestrel siano reperibili ..!
Se non hai la pinza per le uniball puoi sganciare lo stesso il linkage ...utilizzando le dita ..protette da un panno per non farti male...la
pressione dei polpastelli non dovrebbe provocare danni!
Prima di allungare il linkage di destra ..assicurati che i trim siano a zero.
Il settaggio migliore è sempre quello meccanico se il modello è
ben configurato i trim andrebbero usati il meno possibile!
Nessuna radio può correggere gravi squilibri meccanici. |
Da puro principiante, per quanto riguarda la fusoliera, devo ammettere che non pensavo fosse così fragile, soprattutto la posteriore. Chi ha progettato il modello ritengo abbia commesso un errore di sopravvalutazione o comunque a mio giudizio è stata una leggerezza il pensare di montare il motorino di coda con la fusoliera (cava e fragile) come unico supporto. Uno straccio di albero interno solidale alla struttura portante interna dovrebbe essere un "must".
Da Hobbytoys, dove l'ho preso, i pezzi ci sono tutti; solo la fusoliera di coda è più lunga da ricevere, ma per ora tutto è funzionato bene con spedizioni, imballaggi ecc...
non sapevo esistessero delle pinze apposite per gli uniball, comunque oggi proverò ancora con le dita, ma senza esagerare.
Quindi, se ho capito bene, prima azzero tutti i trim sulla radio, poi stacco la uniball e l'allungo, poi rimonto tutto e vado di trim solo nel caso di ulteriore squilibrio.
Vedremo...