Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Boh...
A me sembra un voler snaturare la formula per consentire a chi (per limiti suoi o del modello o di entrambi) non è in grado di competere con i primi.
Trovo il tutto diseducativo, scarsamente stimolante per tutti e improntato alla filosofia del "Ti piace vincere facile".
Sinceramente, per come sono fatto, mi sentirei una chiavica a superare uno che è migliore di me grazie ad un meccanismo ad handicap la cui equità peraltro è tutta da dimostrare.
Scarso sono e ancora più scarso mi sentirei... |
Ciao a tutti... sono uno dei "novelli" di Alessandria, anzi era la mia prima gara in assoluto.
Volevo solo "affiancarmi" al commento di Pampa, sono d'accordo col lasciare tutto com'è ora, anche se credo di non avere l'esperienza per capire appieno tutte le problematiche della gara, non pretendo di saper cosa sia meglio, volevo soltanto riportare le emozioni che ho provato. Gareggiare in un contesto di così alti contenuti tecnologici "e soprattutto di soluzioni personali" oltre che stare al fianco di tanta esperienza e perizia nel progettare, costruire, centrare e saper "annusare" l'aria in cerca di qualsiasi "introvabile" termichetta, e "nonostante questo" enorme divario con la mia piccola esperienza, trovarmi in un'atmosfera positiva di amicizia, disponibilità e allegria, mi ha regalato delle sensazioni uniche. Ne sono rimasto contentissimo e pieno di entusiasmo per riprovare a cimentarmi di nuovo nella speranza di riuscire ad imparare qualcosina di più. mai mi sono sentito "da meno", nonostante il mio datato e poco adatto "elipsoid", e soprattutto la mia scarsa pratica, ma il bello è proprio in questo, come diceva Pampa... cercare di utilizzare al meglio le proprie risorse, qualsiasi esse siano.
Grazie a tutti, spero di rivedervi presto a Cremona.