Discussione: CINGHIA o CARDANO?
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Vecchio 08 maggio 10, 12:54   #35 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da Pierre Visualizza messaggio
Nel mio caso penso sia dovuto al fatto che da principiante ho fatto qualche atterraggio deciso sull'erba ed i palini di coda hanno toccato il terreno. Ad occhio ho sgranato solo gli ingranaggi frontali. Dici che devo controllare anche la trasmissione all'interno del tubo? Funziona ancora tutto ma con uno strano rumore quindi mi sono fermato per non combinare guai maggiori. Certo che sono quasi introvabili, solo da Heliguy erano disponibili.
di solito, almeno sui modelli che ho avuto io (piccoli, medio-piccoli) si sgrana la puleggina anteriore che si innesta sulla corona, edè una cosa furba, perché in 10 minuti fai il lavoro, mentre cambiare la corona o smontare le pulegge di coda è un altro lavoro. Ho visto che nel caso dei miei elicotteri la puleggina anteriore dell'albero è fatta di amteriale più tenero, credo apposta.

Cmq in uno dei due modelli era una pena, perché si sgrana anche solo se ATTERRI, nell'erba, altro che colpi duri...

D'altronde sarebbe stato un modello indoor...

che poi basterebbe facessero il pàttino e il "fin" un poco più alti...

ho visto anche in un rex450 che i palini praticamente sono rasoterra... un paio di cm di margine non guasterebbe, non trovate?
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