Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 10, 11:24   #1662 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Ricordo bene tutto il dibattito e ritengo di aver capito che occorre ascoltare i consigli di tutti. Non comprendo invece il senso dell' "adesso magari avrai capito" e il tono aspro dell'interlocuzione. Non credo di aver mai contraddetto i tuoi suggerimenti, ne' di averli criticati. Il motore va benissimo. Occorre secondo me tentare altri piccoli aggiustamenti di elica. Quanto ai retrattili il mio modello li ha, ma nel modello che stiamo facendo con Aurelio proveremo senza e tenteremo una costruzione più leggera.
Ernesto calmati: ho letto la stessa cosa e non ho avvertito nessun tono aspro. Credo che l'amico avesse voluto dirti che per le tue stesse difficoltà lui è passato prima di te e nota con piacere che anche tu la pensi come lui circa il binomio Galaxy - motore a corsa lunga.

Circa il motore io ho 2 Rossi corsa corta (ho imparato la conta delle alette su questo forum e ve ne ringrazio) di cui uno ancora vergine ed inscatolato: leggendo le istruzioni lo danno per 17.000 giri con una 11x7 1/2!
Quindi il corsa lunga va usato per le caratteristiche di coppia bassa a cui meglio si adatta. Se non erro la sua destinazione ideale sono i modelli del periodo Komet che per fare meno rumore abbassarono i giri, allungarono e silenziarono la pipa ed inoltre adottarono l'elica tripala...

Il Galaxy ha da corre!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando