Da poco mi è arrivato il DF5 V4 dalla cina (70
), visto che l'esky lama2 è defunto...
- Esteticamente la colorazione mi piace di più.
- il piatto cliclico mi sembra migliore perchè gli attacchi dei servi non cozzano contro il motore posteriore come l'esky se si usa nick e roll insieme a fondocorsa (ma anche a metà).
- Ho sostituito i motori con quelli dell'esky perchè mi sembrano migliori, con quelli DF l'elicottero aveva problemi a ruotare in senso orario.
- I pesi della flybar sono più pesanti, ho messo quelli dell'esky ma non cambia di molto la risposta dell'ely
- i servi non hanno squadrette regolabili ma sono fisse, di contro gli stessi sono fissati tramite un fermo, mentre sull'esky c'era il biadesivo.
- L'attacco della batteria è più difficoltoso e comunque non permette di inserire batterie più grandi (bisogna arrangiarsi)
.
- Il volo è leggermente più nervoso, ma si ha la possibilità di regolare l'estensione della risposta dei servi (praticamente al minimo l'eli non si sposta...)
- Con la batteria più grande il volo è più stabile mentre con l'esky risultava quasi impossibile (troppa isteresi).
- Le pale sono identiche.
- Come autonomia siamo circa uguali.
- Il radiocomando DF mi sembra migliore, ha la possibilità di invertire il senso tramite switch.
- La ricevente invece mi sembra più imprecisa, praticamente più la batteria si scarica più l'elicottero comincia a ruotare su se stesso e bisogna continuamente compensare con il trim rotore di coda ( ma potrebbe essere un difetto solo del mio...)
- Le plastiche mi sembrano leggermente più resistenti perchè più flessibili dell'esky, soprattutto il traliccio di coda.
- Ha il rotore di coda a tre pale
Per l'esterno devo ancora provare....