Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 10, 21:04   #1439 (permalink)  Top
Hummingbird
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Ho trovato una soluzione per eliminare del tutto il gioco assiale della barra filettata dei servi. Sul mio è sempre stato presente un lasco di circa 1 mm che non era possibile recuperare, perché anche spingendo il fermo in plastica nero nella parte alta, al primo funzionamento riprendeva il lasco.
Questo lasco, comporta una certa isteresi nei comandi (poco avveribile in verità) e frequenti falsi trimmaggi, cioè correzioni che subito dopo non sembrano più necessarie.

Per ovviare, ho utilizzato i fermi dell'mSR in aggiunta a quelli standard.
Chi ha già un mSR, ne ha 4 in una bustina con i ricambi in dotazione.
Li ho calzati con l'aiuto di una pinza a becchi e l'unione dei due fermi è talmente efficacie che se vengono pressati troppo, la barra non è più in grado di ruotare.
Io consiglio di compattare bene, provare il servo e in caso di impedimento, utilizzare la lama di un cutter per fare leva ed alzare i fermi verso l'alto. Piccoli ritocchi per volta (a eli spento) fino a quando non ruota completamente libero.

Ottima rimendio per l'eccessivo gioco dei servi!

Guardando le foto...ma si riferiscono alle regolazioni che hai effettuato per eliminare il mix?!
Corrispondono esattamente al settaggio standard del mio!Aileron quasi centrato e elevator a 2/3 verso l'alto!

Sempre riguardo le regolazioni,volevo chiedere a tutti voi,in fase di trimming capita che si schiaccia il pulsante del radiocomando e si sposta la tacchetta,viene emeso il bip ma i servi non si muovono minimamente??
Non mi riferisco alla trim anti rotazione ovviamente ma al trim di aileron ed elevator.
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando