Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 10, 22:02   #4 (permalink)  Top
mancione
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Ferd67 Visualizza messaggio
Grazie Marco, davvero ottima la tua dritta. A tal proposito gradirei un tuo parere circa la sistemazione della carta vetrata 240 all'interno della dima. E' meglio fissare direttamente il materiale con apposito collante (ciò non falserebbe l'ampiezza dell'incavo )oppure ricorrere ad un sottile biadesivo che in caso di usura della carta ne permetterebbe la sostituzione senza rovinare l'interno del campione. In ogni caso Ti ringrazio e saluto - Ferdinando.
Ciao Ferdinando, di niente ma come ti ho detto non è mia l'idea, io l'ho solo trovata , bisognerebbe ringraziare l'autore... che poi mi ricordavo bene, ho controllato, si chiama airdemon ed è pure lui un utente del sito, nella sezione fpv.
Riguardo al parere che mi chiedi, premetto che questo metodo non l'ho mai usato finora (purtroppo... una sola costruzione all'attivo bordi già sagomati da kit), quindi provo a pensarci adesso... In effetti il problema dell'usura della carta va risolto, quindi o si cerca una colla che in relazione al materiale della sagoma permette di essere staccata facilmente oppure, come dici tu, l'unica è il biadesivo. In questo caso magari, quando si crea il negativo, si potrebbe mettere sul bordo d'entrata anche un po' di cartoncino dello stesso spessore del biadesivo per compensare...
Ciao e buona serata!
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando