BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - COX - senza parole per descriverili
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 10, 17:10   #126 (permalink)  Top
wikipiero
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Ciao a tutti, cerco sempre non usare nitrometano per un fatto di costi e di praticità. Purtroppo per un uso affidabile sui motori piccoli è indispensabile. Il Cipollino 1,5cc ne richiede un po' meno ma i Cox, specie i più piccoli ne sono ingordi!

Sono sempre riuscito far partire tutta la famiglia "Bee" ed a trovare una carburazione più o meno stabile senza nitro ma da lì ad usarli decorosamente su qualche VVC c'è una bella differenza.

Partendo dai più piccoli e procedendo verso i più grandi, il primo motore, di quelli che conosco, che fa veramente scintille senza nitro è l'X11 SuperTigre (1,8cc). Ne ho due esemplari: un TestaBlu su bronzina e l'altro col cuscinetto di banco + bronzina e me li tengo ben stretti! . Anche l'OS Max 10 FP (1,76cc) senza un 10% di nitro "rimane un po' molle sul lavoro".

Adoro i Cox, purtroppo, per quanto mi riguarda, trovo almeno 3 limitazioni: 1) - La candela integrata con la testa. 2) - L'uso pesante di nitrometano. 3) - L'intolleranza a qualunque tipo di silenziatore. Sul fascino non si discute!

Tutte queste, ovvio, sono opinioni personali. - Saluti.
Eccolo qua! Supertigre G11 serie X. Scambiato con mio cugino secoli fa non ricordo in cambio di cosa. MAI messo in moto!
Icone allegate
COX - senza parole per descriverili-img_0587.jpg  
wikipiero non è collegato   Rispondi citando