Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 10, 14:33   #1432 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Eliminare il gioco dei servi

Ho trovato una soluzione per eliminare del tutto il gioco assiale della barra filettata dei servi. Sul mio è sempre stato presente un lasco di circa 1 mm che non era possibile recuperare, perché anche spingendo il fermo in plastica nero nella parte alta, al primo funzionamento riprendeva il lasco.
Questo lasco, comporta una certa isteresi nei comandi (poco avveribile in verità) e frequenti falsi trimmaggi, cioè correzioni che subito dopo non sembrano più necessarie.

Per ovviare, ho utilizzato i fermi dell'mSR in aggiunta a quelli standard.
Chi ha già un mSR, ne ha 4 in una bustina con i ricambi in dotazione.
Li ho calzati con l'aiuto di una pinza a becchi e l'unione dei due fermi è talmente efficacie che se vengono pressati troppo, la barra non è più in grado di ruotare.
Io consiglio di compattare bene, provare il servo e in caso di impedimento, utilizzare la lama di un cutter per fare leva ed alzare i fermi verso l'alto. Piccoli ritocchi per volta (a eli spento) fino a quando non ruota completamente libero.


Qui potete vedere il servo elevator




e qui il servo aileron




Gia che ci sono, mi ricollego al precedente post sulleliminazione del mix dalla 4 in 1 e posto le foto dei servi in posizione neutra ad elicottero acceso.

Elevator




e aileron

liftbag non è collegato   Rispondi citando