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Originalmente inviato da Franz DAG Iera sera ho fatto poco, incollaggio dei porta baionetta e alcuni rinforzi, poi ho preparato i pannelli che copriranno le prime tre centine vicino alla fusoliera.
Quasi quasi li metto anche io sotto i rinvii, lo studierò meglio quando prendo in mano la fusoliera. So che le derive erano removibili sul progetto, ma sono talmente piccole che ho deciso di farle fisse, in corpo unico con le pareti della fusoliera. |
penso che sul progetto fossero smontabili per motivi di ingombro (volevano trasportare il modello in uno zaino)
io le ho fatte in traliccio di balsa da 3 mm anche per diminuire il peso dietro il CG (vedi problemi di centraggio) in totale le 2 derive pesano 14 g
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Altra modifica che vorrei fare, anzichè il gancio per la fionda, pensavo di mettere un servo per lo sgancio del traino, al mio campo un trainatore c'è sempre... Esperienze di Traino con tuttala???
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io ho comprato la fionda ma devo ancora provarla
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Grazie per i suggerimenti sul bilanciamento, sicuramente in passato le batterie erano più grosse e pesanti...ma questo mi da la conferma che devo abbandonare la mia idea di stare leggerissimo mettendo 2 celle Li-Po da 360mAh con regolatore. |
per il bilanciamento potrebbe essere utile diminuire il peso delle baionette, le mie pesano 23 g ciascuna, tu hai già quella di carbonio che vorresti usare? quanto pesa?
io monto 2 servi graupner c577 da 42 g ricevente da 16 g batteria da 85 g ed anche mettendo tutto a prua (quindi con problemi di posizionamento) mi servono 16 g ulteriori sull'estrema prua per avere il CG al 18% cma)
sono nei guai, non vorrei dover rifare un'altra fusoliera!