Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Sai che credo di aver risolto, liftbag?
Ora ha zero gioco, non vorrei poi averlo spinto troppo su e magari se mi diceste anche a voi se fa un minimo gioco ve ne sarei molto grato... |
Non deve avere alcun gioco.
Citazione:
Ora ho anche un problemino del tipo che l'ely tende an andare indietro anche con tutto trim, quindi devo tenere io il pollice leggermente spinto in avanti
|
Per prima cosa utilizza il tool rosso per ricompattare lo swashplate, magari si è appena sfilata la parte mobile rispetto alla parte fissa. Puoi utilizzare anche una pinza a becchi lunghi per schiacciare in senso assiale il piatto in modo da essere sicuro che la parte rotante sia completamente inserita nel cuscinetto.
Controlla anche che i braccetti di colegamento tra piatto, flybar e pale siano montate correttamente, con il pin in rilievo al centro dei braccetti in posizione esterna.
Se per caso durante i tuoi tentativi di metterlo a posto hai modificato la lunghezza delle astine dei servi, allora devi rimetterci mano avvitando il terminale in plastica dell'astina di un giro alla volta fino a quando hovering e trim siano soddisfacenti.
Se non hai mai toccato le astine è abbastanza probabile che a causa degli urti si sia ovalizzato il foro di fissaggio sull'alberino del collarino di fermo.
In questo caso un controllo è d'obbligo procedendo come ti ho già spiegato.
Se lo vedi ovalizzato puoi utilizzare l'altro foro opposto sull'alberino.
Tieni presente che se per qualche motivo il piatto si avvicina ai servi il risultato in hovering sarà un arretramento e uno sbandamento laterale a destra.