Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Allora, l'ingranaggio sotto è discretamente forzato nell'alberino. Potrebbe sembrarti a fine corsa, ma magari non è così.
Devi provare a spingerlo più in alto prendendo con le due mani tra pollice e indice l'ingranaggio e la testa d'albero.
Purtroppo non ho il modello sotto mano per confrontare quanto esce l'albero dall'ingranaggio (in basso) ma a memoria, mi sembra esca poco.
Un'altro possibile problema, potrebbe essere l'ovalizzazione del foro di fermo sull'albero per in collarino. Per verificarlo, devi smontarlo, o sflilando l'albero dall'alto (staccando aste dei servi e ingranaggio) o dal basso (levando testa d'albero, flybar, collarino antirotazione e swashplate). Se è duro da sfilare, insisti, deve muoversi. Se è molto duro, la causa potrebbe essere proprio l'ovalizzazione del foro che crea del riporto di materiale sulla parte esterna dell'albero che ostacola lo scorrimento. Anche un'alberino nuovo di zecca offre resistenza allo scorrimento dei vari componenti nelle zone di foratura.
Una volta smontato il collarino, se verifichi che il foro è ovalizzato, puoi utilizzare l'altro foro (ma quando si ovalizzano tutti e due bisogna sostituire l'albero).
Quel gioco assiale è una follia per il delicato equilibrio dell'mSR!
P.S. se devi smontare l'ingranaggio, metti una monetina alla base dell'albero, appoggiaci i pollici e con gli indici tira l'ingranaggio verso il basso. Quando quest'ultimo arriva alla pari con l'albero, è abbastanza facile sfilarlo tirandolo.
Per rimontarlo fai bene attenzione ad allineare l'incastro presente al suo interno e ricordati che la parte lunga va verso il basso. |
Sai che credo di aver risolto, liftbag?
Ora ha zero gioco, non vorrei poi averlo spinto troppo su e magari se mi diceste anche a voi se fa un minimo gioco ve ne sarei molto grato...
Ora ho anche un problemino del tipo che l'ely tende an andare indietro anche con tutto trim, quindi devo tenere io il pollice leggermente spinto in avanti