Ho acquistato da Riccardo il modello.
Ho aperto lo scatolone giunto oggi, tutto splendido tranne la capottina pilota scheggiata nella parte posteriore (nessun problema Riccardo mi spedirà domani la nuova capottina).
Poco a che vedere con il giles 202 dell'ultra rc: come dimensioni ci siamo ma la pianta dell'ala è molto diversa e la ricopertura è davvero di lusso (oracover e parti verniciate con piena aderenza ai colori del termoretraibile e con vernici brillanti).
Pur avendo un os 200 P in attesa di modello sarei tentato di montare il 140 sport yamada con la pipa in carbonio (già in casa) essendo il modello già predisposto per questo abbinamento (lungo tunnel per la pipa e fori già indicati sulla parafiamma): questa preferenza non sarebbe certo dettata da una maggiore potenza delllo yamada (motore eccellente, ma, a parità di nitro, il 200 tira ancora di più) ma dalla solita seccatura di dover arretrare la parafiamma dello scatolotto per poter allineare correttamente piattello ogiva e musetto, seccatura derivante dal fatto che il 200 OS P ha un notevole ingombro posteriore (regolatore di pressione) che richiede necessariamente l'avanzamento del motore sul suo supporto.
|