Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Allora ho fatto tutte le misurazioni, ho collegato un tester ad un canale libero per misurare i volt ed un altro tester tra batteria e rx per misurare la corrente totale assorbita, allora muovendo tutti i servi continuamente e contemporaneamente la corrente toccava punte di 700/800 mah (a riposo solo centralina e servi già assorbono 110mah), i volt con un uso intensivo variavano da 4.8V a 4.2V la cosa strana è che il blocco si verificava non in condizioni limite cioè mentre muovevo tutto ma con correnti tra 400mah e 600mah e circa 4,6V.
Ho sostituito il servo 645mg con il vecchio 422 e in effetti la cosa è un pochino migliorata, ma sotto continuo sforzo raggiungevo anche così il blocco. Ho simulato anche un uso meno intensivo cioè come in volo solo cabra alettoni e gas in modo quasi continuo ma senza muovere tutta la corsa dei servi ed in effetti problemi non è ho riscontrati anche dopo 10 minuti di prove. Sicuramente devo migliorare tutti i leveraggi non solo quello degli alettoni perchè ho notato degli attriti che comunque creano assorbimento da parte dei servi. Non so che fare potrei non riscontrare problemi in uso normale in volo, ma il dubbio mi rimane |
Se con 800 mA hai un calo di tensione da 4,8 a 4,2 Volt, non ci sono dubbi, la batteria è da sostituire.
Tieni conto che queste celle si considerano scariche a 1,1 Volt/cella. Nel tuo caso, la batteria è scarica quando raggiunge i 4,4 Volt.
Naraj.