Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Allora Fabirizio l'inconfondibile suono e dovuto all'anello di scarico e al suo diametro che funge da cassa armonica. Un anello 30 di diametro pe 20 di diametro esterno risulta una marmitta anulare. Poi ne stabilizza il flusso termodinamico. Da tenere presente che nell'attacco dei collettori di scarico che vanno all'anello ci sono dei piccoli venturi che evitano il ritorno dei gas verso il cilindro. Cosa amolto intelligente, perchè in questo modo oltre a direzionare il flusso dei gas lo rendono più fluido dando un senso di traiettoria vero l'uscita.
Se poi togliamo l'anello di scarico e mettiamo dei collettori cade il palco perchè il suo suono non è dei migliori. Ecco quandi il trucco.
Teniamo presente che il Moki attualmente anche se spartano è il miglior motore in commercio come qualità e lavorazioni meccaniche.
Peccano solo nelle verniciatura dei cilindri che frena la conduzzione termodinamica che viene rapita dall'aria nelle alette degli stessi perchè la vernice funge da isolante termico ostruendone il trasconduttanza.
Ecco perchè i primi gripparono spesso e facielmente. Hanno risolto poi facenndo la camicia finissima. E il clindro altrettanto fino. Però quando cadi sono dolori perchè non ti resta in mano nulla.
Per il resto i ne ho ben 3 e vanno molto bene....e noi stiamo facendo lo stesso ma chiuso. Solo che le nostre camice sono avvitate e in ghisa come il vero. |
Grazie per l'esauriente risposta Luigi, una cosa......la copertura delle camme in testa hai pensato a farla alettata invece che chiusa? A mio modesto parere aggiungerebbe un tocco in più
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Grazie
Fabrizio