Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 10, 20:17   #7 (permalink)  Top
MrZipi
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Rieccoci con qualche aggiornamento!! Solo linee purtroppo...

Nelle immagini si vedono i progressi.

Le centine hanno profilo Clark Y saranno spesse 1,5mm e sono distanziate di circa 40/45mm,i 2 longheroni sono da 3 mm e penso di usare balsa dura, l'ala verrà ricoperta in balsa da 1/1,5 (dipende dai vostri consigli)
L'ala avrà 7° di diedro per semiala, dite che sono troppi?

Ora spero di non dire una castroneria, cioè, non so quale sia il nome corretto, ma per ora il "vano motore" è solo abbozzato, cioè la forma sarà quella, ma la struttura interna la deciderò quando avrò un'idea di massima del peso del modello in modo da poter valutare al meglio tutto il power system, sono tranquillo dal punto di vista dello spazio poichè ci stà un brushless outrunner con diametro esterno fino a 42mm max (una bella bestia) con relarivo regolatore.
Mi piacerebbe trovare un'ogiva per elica tripala da 40mm di diametro con relativa elica da 9"

Peso.... SPERO!! di stare decisamente sotto il kilo e mezzo in odv

PS: Lo so molti dettagli non sono in scala 1:1 rispetto al trittico... ma il disegno originario non è precisissimo, siccome è storto e irregolare sulle dimensioni. Spesso e volentieri ho dovuto scendere a compromessi!!
Icone allegate
[AC 2011] N°3 Cessna 421 Golden Eagle-shot2.jpg   [AC 2011] N°3 Cessna 421 Golden Eagle-shot3.jpg   [AC 2011] N°3 Cessna 421 Golden Eagle-shot4.jpg  

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando