Citazione:
Originalmente inviato da ale201276 ciao squalo,
sono anch'io novellino per gli elicotteri, ma mi arrangio nel modellismo...
Ho un cb180q al quale ho tolto la fuso per regolare meglio i linck, ho spostato gli uniball dei bellkranc e adesso è molto più reattivo, ho notato però che in hovering la flybar tende sempre a cascare a Dx (guardandolo da dietro) e di conseguenza l'ely tende ad andare a Dx.
ho allungato i linck squadrette fino ad avere il piatto inclinatissomo a sx ma inesorabilmente la flybar va giù a dx e anche l'ely. Diventa diffilcile il controllo con la flybar che va per i fatti suoi!!
Qualche suggerimento? potrebbe essere un problema di bilanciamento del peso?
Grazie Ale |
Non guardare come si mette la flybar in hovering, devi solo controllare che sia ben diritta e perfettamente centrata, se durante l'hovering si inclina a Dx vuol dire che hai il piatto sbilanciato a Sx e la flybar tende a controbilanciare e si inclina a Dx, ma questa è solo teoria, vedendo l'eli dal vivo potrei aiutarti con più precisione. Comunque al 99% se l'eli tende a traslare verso Dx dipende dal piatto, quindi regola i linck in modo che il piatto (con centralina accesa e settata) sia perfettamente orizzontale rispetto al piano di appoggio, poi effettua un po' di hovering, se l'eli tende a traslare da un lato in modo accentuato regola ancora i linck ( attenzione! i linck devono essere regolati entrambi) fino a quando l'eli resterà per un paio di secondi fermo senza traslare, N.B. Quando l'eli sta in hovering, pur restando fermo senza traslare, resta inclinato leggermente verso Dx , questo è del tutto normale.