Discussione: club del walkera CB180
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 10, 20:05   #468 (permalink)  Top
Squalo60
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da ale201276 Visualizza messaggio
ciao squalo,
sono anch'io novellino per gli elicotteri, ma mi arrangio nel modellismo...
Ho un cb180q al quale ho tolto la fuso per regolare meglio i linck, ho spostato gli uniball dei bellkranc e adesso è molto più reattivo, ho notato però che in hovering la flybar tende sempre a cascare a Dx (guardandolo da dietro) e di conseguenza l'ely tende ad andare a Dx.
ho allungato i linck squadrette fino ad avere il piatto inclinatissomo a sx ma inesorabilmente la flybar va giù a dx e anche l'ely. Diventa diffilcile il controllo con la flybar che va per i fatti suoi!!
Qualche suggerimento? potrebbe essere un problema di bilanciamento del peso?

Grazie Ale
Non guardare come si mette la flybar in hovering, devi solo controllare che sia ben diritta e perfettamente centrata, se durante l'hovering si inclina a Dx vuol dire che hai il piatto sbilanciato a Sx e la flybar tende a controbilanciare e si inclina a Dx, ma questa è solo teoria, vedendo l'eli dal vivo potrei aiutarti con più precisione. Comunque al 99% se l'eli tende a traslare verso Dx dipende dal piatto, quindi regola i linck in modo che il piatto (con centralina accesa e settata) sia perfettamente orizzontale rispetto al piano di appoggio, poi effettua un po' di hovering, se l'eli tende a traslare da un lato in modo accentuato regola ancora i linck ( attenzione! i linck devono essere regolati entrambi) fino a quando l'eli resterà per un paio di secondi fermo senza traslare, N.B. Quando l'eli sta in hovering, pur restando fermo senza traslare, resta inclinato leggermente verso Dx , questo è del tutto normale.