Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 06 maggio 10, 17:15   #3719 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da nexux Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Ho da poco preso un msr e devo dire che mi sto divertendo veramente tanto, ne avevo letto bene ma non credevo volasse così bene.

Ho provato a leggere un po' il forum ma sinceramente arrivato a pagina 20 mi sono partiti gli occhi.

Volevo un qualche consiglio su questo modello
mi potreste dire quali sono le parti che sono più soggette da rottura? così da prendere tutto quello che puo' servire per non rimanere fermo.
Ti dico ciò di cui non farei a meno secondo la mia esperienza di rotture:
  1. pattini, veramente facili da rompere
  2. pinna di coda, mi si è rotta la clip dell'incastro; vola anche senza, ma preserva le paline di coda durante gli atterraggi
  3. anche se le hai già di ricambio, le paline di coda; si piegano facilmente, anche se a onor del vero si risistemano altrettanto facilmente
  4. un set di pale principali; io pensando fossero come quelle di altri eli ho esagerato e ne ho prese 3 coppie. Le prime vanno ancora bene nonostante i crash. Una coppia comunque è sempre meglio averle.

Questo per me è il minimo indispensabile. Se hai letto un pò l'inizio del forum, avrai intuito che i blade grip si rompono abbastanza facilmente.
Se modifichi le pale per consentire una rotazione all'indietro di 70°-90° come indicato nel primo post, le manine portapale durano molto di più. Io non ne ho mai rotta una.

Certe volte saltano anche i link della testa, ma ne hai già due di ricambio.

La flybar è soggetta ad usura del foro. Quando si ovalizza molto, è ora di cambiarla, ma soltanto se ci voli indoor. Chi pretende prestazioni da backflip e looping, preferisce flybar molto consumate. Da qualche parte ho letto che flybar estremamente consumate provocano l'urto delle paddles sulla canopy.

La canopy è abbastanza resistente, io ne ho rotte due, ma le rotture in linea di massima si possono riparare, consentendo di volare per il tempo di arrivo del ricambio.

Quando arriverai ad un centinaio di voli, comincia a considerare di prendere una coda completa.


Citazione:
Inoltre ho visto che su modelmania ci sono degli upgrade, ce n'è qualcuno che effittimanente risulta utile?


Grazie
Sempre secondo la mia personale esperienza (non me ne volere Alex):
  • evita lo swashplate: è una copia dell'originale, più pesante e con un cuscinetto orribile che mi dimezzava il tempo di volo. Le uniball sono incollate, e non filettate. Per rimuovere un asticella me ne è rimasta una in mano. Da un upgrade del genere (di quel prezzo soprattutto) mi aspetto che come minimo abbia una geometria che renda l'eli più aggressivo ed una qualità dei componenti assoluta. Non è il caso del MH.
  • evita i blade grip: potresti avere fortuna e venire in possesso di un esemplare che non introduca TBE ingestibili, ma non è stato il mio caso e se leggi i forum stranieri sono davvero in molti a lamentarsi. Alla fine ho scoperto che le mie sono evidentemente sbilanciate.
  • su coda e telaio non mi pronuncio, mai avuti per le mani
  • la testa in alluminio può avere un senso, più che altro per il collarino antirotazione, sicuramente rigido e duraturo, ma il MH mi da l'idea di essere pesante. Io ho quello della Xtreme, minimale rispetto al MicroHeli (pesa 0,1g più di quello stock)
  • anche il collare antirotazione ha senso secondo me, rigido, duraturo e con una guida un pò più alta. Non ho misurato, ma mi da l'idea di lasciare meno gioco angolare alla flybar
  • la flybar (che attualmente non è più a catalogo) mi piacerebbe provarla, ma a quel prezzo ci prendo un mese e mezzo di pannolini per la bimba
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