Non complichiamo le cose che vanno bene
In sottoargomenti:
- cominciare a parlare oggi di eventuali piccoli aggiustamenti per il 2011 è altamente raccomandabile e utile per il prosieguo positivo della categoria alias non perdere per strada partecipanti. E' stato fatto lo scorso anno ed è utile continuare anche ora. Fra l'altro crea curiosità e i listaioli leggono e forse capiscono meglio l'Autonomy....solo fatti positi logico fondamento a sperare in una crescita numerica.
- cambiare centri non ha senso. l'attuale di 10 metri di diametro che ha origine dalla pensata del regolamento da parte di Eugenio e Claudio va bene e una diminuzione porterebbe solo danni....ai modelli
- introdurre una nuova classifica, con una nuova categoria fino a 2 mt a mio avviso ha molti risvolti negativi
a) organizzativo, bisogna fare più elaborazioni di dati
b) siamo già pochi per categoria, andiamo ad impoverirci, con che logica?
c) gli organizzatori debbono predisporre più premi e non mi va che ci sia una una premiazione diversa fra le varie categorie . Le attuali due categorie sono uguali e debbono avere la stessa valorizzazione. Chi vince nella S ha vinto in una categoria, chi nella L in un'altra, sono due gare distinte.
- continuo a sostenere che è inconfutabile che percentualmente nella S sia più facile vincere con un 3 metri che con uno da 1,80 o 2 metri,
Ho iniziato io questa discussione e continuo, più convinto che mai, a sostenere che, pur facendo parte della stessa categoria S, i modelli fino a 2/2,20 metri di apertura alare debbano avere nel 2011 un bonus che ora mi permetto di quantificare nel 20%
Esempio, se debbono usare una 3S da 1000 MaH userà una 1000X+ 20% cioè una 1200 , se gareggio con modello con apertura alare meno di mt 2,20.
Tutto qui!!!
Tutto il resto guai a chi pensa di modificare il regolamento, va benissimo !
Paolo
|