Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 10, 14:58   #1058 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
so bene che non occorre saldare a casaccio, infatti ho riportato l'esatta misura che c'era prima, ma mi è sorto un dubbio: l'antennino sul mio trex 600 nitro mi era durato (da nuovo tirato fuori dalla scatola) 20 minuti di volo, mentre sul 450 pro molto di più, (circa 5 ore di volo) per il fatto che non ci sono così tante vibrazioni.
Adesso che l'ho risaldato, siccome l'ho anche avvolto con il termostringente trasparente, non mi si è più rotto.
Comunque della ricevente solo la parte finale è l'antenna, e non è solo quel filo , ma anche quel barilotto nero attaccato, anzi, credo che sia più lui che quel filo staccato. Infatti, il barilotto nero per saldare il filo l'ho dovuto liberare dal suo involucro, che era solo del semplice termostringente, e dentro c'era una campana di ottone (l'antenna) dove alla sua estremità, c'era attaccato il filo che proviene dalla ricevente , (che è schermato fino a quel punto) e il filetto che si era staccato.
Se vendono l'antenna ce la posso anche cambiare, ma credo che mi durerà quanto quella di prima ,cioè niente.
Comunque mi viene in dubbio che quel pezzetto non serva a molto, altrimenti, chi l'a progettata, la doveva fare meglio, non che si stacca dopo 10 minuti di volo.
In 2.4Ghz ci vuole nulla per alterare la qualità di ricezione, per altro il sistema Hitec è bidirezionale.
La cosa che ti "salva" è che facendo heli non ti allontani mai troppo ma questo, però, non dovrebbe essere preso come alibi: primo perchè un domani potresti spostare quella ricevente per altri usi e secondo per non sottovalutare tematiche che ledono la propria cultura ...
Detto questo, posta qualche foto cosicchè tutti si possa parlare in maniera oggettiva, così anche da richiamare l'attenzione del sommo in materia: Renzo (nick: re60cnc) ...

PS. Con quella saldatura credo tu abbia cmq. creato una bella capacità parassita ... maggiore di quella creata avvolgendo l'antenna con termorestringente ... mmmhhhh!!!! Meglio sostituirla ... e semmai dopo inserirla in un tubicino di plastica a protezione dell'antenna medesima, senza che questo tocchi direttamente l'antenna ...
Cmq. attendiamo delucidazioni da Renzo ... la RF è una materia davvero da professionisti ... senza non vi è controllo di pollici che tenga ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 maggio 10 alle ore 15:05
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando