so bene che non occorre saldare a casaccio, infatti ho riportato l'esatta misura che c'era prima, ma mi è sorto un dubbio: l'antennino sul mio trex 600 nitro mi era durato (da nuovo tirato fuori dalla scatola) 20 minuti di volo, mentre sul 450 pro molto di più, (circa 5 ore di volo) per il fatto che non ci sono così tante vibrazioni.
Adesso che l'ho risaldato, siccome l'ho anche avvolto con il termostringente trasparente, non mi si è più rotto.
Comunque della ricevente solo la parte finale è l'antenna, e non è solo quel filo , ma anche quel barilotto nero attaccato, anzi, credo che sia più lui che quel filo staccato. Infatti, il barilotto nero per saldare il filo l'ho dovuto liberare dal suo involucro, che era solo del semplice termostringente, e dentro c'era una campana di ottone (l'antenna) dove alla sua estremità, c'era attaccato il filo che proviene dalla ricevente , (che è schermato fino a quel punto) e il filetto che si era staccato.
Se vendono l'antenna ce la posso anche cambiare, ma credo che mi durerà quanto quella di prima ,cioè niente.
Comunque mi viene in dubbio che quel pezzetto non serva a molto, altrimenti, chi l'a progettata, la doveva fare meglio, non che si stacca dopo 10 minuti di volo.
Ultima modifica di MircoR : 06 maggio 10 alle ore 15:44 |