Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Se vuoi provare il mio sistema (suggerito da un vecchissimo aliantista) ti servono la uhu hart in tubetti e il diluente nitro (trovi tutto da castorama, leroy merlin ecc.)
Spremi un po' di Hart in un recipiente di vetro e poi la allunghi col diluente fino a che non ha la consistenza del latte (un po' più densa la prima mano, un po' meno la seconda).
Se vuoi anche dare un tono di tinta al legno puoi aggiungere inchiostro di china.
Dai una prima mano al legno, aspetti 5 minuti e poi carteggi con la carta più fine che trovi. Pulisci con una spugnetta umida l'ala e dai la seconda mano appena più diluita. Ri-carteggi leggero e pulisci di nuovo con la spugnetta.
Come finitura puoi dare una o due mani leggere di "vetrificatore per parquet" (si vede anche nella foto).
Altrimenti puoi usare l'altro sistema con il turapori e poi finire a piacimento.
ti faccio chiarezza:
Uhu Hart è un collante cellulosico e usata in quel modo è praticamente un turapori...un po' più strong perchè da molta consistenza al legno saldando le fibre. |
Grazie,faro come dici ,infatti mi piange il cuore coprire quel bellissimo obeche nero con del volgare termoretraibile.Altri miei amici hanno ricoperto l'ala con un termoretraibile trasparente non colorato,ma il risultato non mi piace.