Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 10, 12:56   #21 (permalink)  Top
cescoglum
User

L'avatar di cescoglum

Data registr.: 03-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da punzus Visualizza messaggio
ciao,
aggiungo un'altra considerazione,
tieni presente che se il modello, come mi sembra di aver capito, era motorizzato a scoppio, considera un brushless che si avvicini al peso necessario per bilanciarlo, a meno che lo spazio non ti permetta di "ammucchiare " tutto avanti, regolatore e batteria.
se prendi un motore troppo leggero, che magari è anche sufficiente per portarlo su, rischi di dover aggiungere piombo inutile.
io ho allestito da poco questo modello:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
ed ho messo questo motore:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-42D 1000kv Brushless Outrunner eq: AXi 2820 $21.00
con una 10x6 ripieghevole lo tira su alla grande, non ho ancora misurato l'assorbimento, ma non credo che sia alto, credo siamo intorno a 30A, quando scendo la batteria(2200 3 celle ) è appena tiepida.
in ogni caso come gia' ti hanno detto, avere la possibilita' di salire abbastanza velocemente, non è solo per vedere dei missili in partenza, ma anche per non specare tempo e batteria cercando di arrampicarsi in quota, per poi godersi il volo da aliante.
ciao
ovviamente cercherò di ottimizzare l'inserimento dei nuovi componenti in modo da mettere meno zavorra possibile.

per quanto riguarda il collegamento del UBEC e della batteria per ricevente, qualcuno mi può aiutare?

grazie
cescoglum non è collegato   Rispondi citando