Discussione: Scopriamo la FAI F3N
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 10, 11:54   #36 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

[QUOTE=Heliup;2053170]
Ciao Corrado.

Ma scusa Carlo, cosa vuol dire è per tutti se ci sono meno partecipanti dell'anno scorso?

Quando dico "è per tutti" intendo che chiunque con questa formula puo' iscriversi e mettersi in gioco senza dovere prima essere selezionato da questo o da quello,intendo che con un set manovre piu' umano si permette ai normali di potere gareggiare.
Per quanto concerne la minore partecipazione quest'anno rispetto al precedente,credo che persino le pietre sappiano il motivo.

Le gare non dovrebbero essere livellate verso il basso. Le figure a mio modesto parere dovrebbero esserci tutte, comprese quelle da mal di testa, poi chi può le fa, chi non può non le fa e la classifica rispecchia i valori in campo.

Su questo sono parzialmente d'accordo con Te,ma allora bisognerebbe fare delle categorie tipo la sport e la esperti.
Questo potrebbe anche accadere quando sottoscriveranno il regolamento internazionale la federazione americana e quella giapponese (questo è in via di definizione unitamente ad alcuni discorsi in Inghilterra)
Nel momento della sottoscrizione da parte delle due federazioni citate il regolamento diventera oggetto di gara mondiale come per tutte le altre specialita aeromodeistiche,vedi F3A,F3J ecc. ecc.
Per quest'anno si svolgera solo la gara di EUROPEO proprio qua in Italia a settembre e precisamente a Calcinatello,hanno gia' aderito ed iscritto i loro piloti 8 nazioni europee,la Francia,la Germania,l'Austria,la Svizzera(è continentale non comunitario)il Belgio,la Danimarca,l'Inghilterra e l'Italia.

Non vedo niente di positivo a togliere le figure difficili se non il fatto, negativo, di togliere allenamento a chi quelle figure poi le porta a livello internazionale.

E qui è questione di gusti,ho si punta al 3D Master e ad atri eventi statunitensi,ho si fanno scelte piu' laboriose che comportano due livelli diversi di allenamento.

Detto questo vorrei ribadire che questo post è stato aperto solo ed esclusivamente per informare dell'esistenza,FINALMENTE,di un regolamento INTERNAZIONALE approvato e messo in opera dalle Federazioni europee,non piu' regolamenti inventati dalle varie federazioni per accontentare piloti che si volevano confrontare.
Non vuole minimamente denigrare altri format o tantomeno metterli a confronto.
Credo che tutto sia perfettibile e perfezionabie con un giusto dialogo con gli enti federati preposti,le Federazioni sanno anche ascoltare,non ricevono imposizioni,ma consigli e o lamentele civili che saranno portate sempre in discussione a Losanna per potere migliorare ove è possibile.

Ti ringrazio per i Tuo intervento che mi ha dato modo di ulteriormente spiegare e approfondire un qualcosa che al momento pare sia un tabu'.

Carlo Gabutti

Ultima modifica di carlogabutti : 06 maggio 10 alle ore 11:58