Citazione:
Originalmente inviato da viroc76 Salve, sono un pricipiante, dopo tanto simulatore sono riuscito a fare i primi hovering con il mio raptor 50. Ho notato un problema che non riesco a risolvere e cioè l'ely si alza a circa 30 cm da terra, la riesco a tenere ferma, ma appena aumento il gas con lo stick (circa a metà corsa) il motore diminuisce di giri come se vorrebbe spegnersi ma non si spegne. Abbasso lo stick il motore riprende giri, si alza di nuovo a quei 30 cm da terra e appena cerco di alzarlo di più di nuovo diminuisce di giri e scende giù. Mi potreste aiutare a risolvere il problema? grazie
P.S. la radio è una Futaba T9Cap |
Sembra troppo magro di max. come ha detto Tiber, chiudi la valvola del max. riaprila di 3 giri, farei anche 3 e mezzo e riacendi, se il motore borbotta, facendo fatica a prendere giri e facendo molto fumo (dipende anche dalla miscela) chiudi di pochissimo la valvola del max. ma di pochi gradi e riprova, meglio comunque tenerlo un pelino grasso, dovresti arrivare ad ottenre una buona ripresa dal minimo al max. senza spegnimenti altrimenti ci sarà anche la regolazione del minimo da verifcare che ti puà far spegnere il motore nei passaggi da min a max. e viceversa.
Saluti
Enrico