Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Ciao bello,dire che e' un clone del tuo non so che cosa dire, gli stellari hanno tutti la stessa architettura, valvole a V a differenza del 5 cil che le ha verticali. I giri che fa' al massimo sono sempre quelli, 6.000/ 6.100, salire e' anche un po' pericoloso, se dovesse avere qualche problema alle valvole sarebbe un disastro !!!! Ho guardato lo spaccato ma non ho visto nessuna turbina, forse tu ti riferivi alla chiocciola subito dietro al carburatore, quella come ben sai serve alla partenza per non far annegare il 3° cilindro, cosa che succede sul Siedel a cui bisogna tenere accese per un po' le candelette ma una volta scaldato, nessun problema. A proposito come va lo scarico anulare ????
73 de IK2DUR Alvise. |
Ciao Alvise,
no é proprio una girante anzi vi è tano di dado per fermarla sull'albero e poi si nota il controalbero di trascinamento proprio come i motori delle macchinette ad avviamento astrappo. La turbina e in alto sx sotto il carburatore nello spaccato, ma è più una girante come il Robart R780. Costa più di 3000,00 euro per cui rimangono ancora più competitivi i nostri....
E comunque Seidel non utilizza nessuna girante e in più con questo sitema si allaga molto più facilemente che con l'aspirazione dedicata e il numero di giri al minimo e sempre alto.
Meglio cosi...