Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 In pratica, se si vuol rendere il CB180 un po' più reattivo nel picchia-cabra e nel rollio DX-SX, si devono spostare gli uniball del bellkranc dal primo all'ultimo foro, ma nel fare questo il piatto risulterà poi inclinato in avanti, quindi devi agire regolando i linck che collegano le squadrette dei servi al piatto, riportando il piatto in posizione orizzontale, e li devi regolare fin quando l'eli risulterà stabile in hovering senza avere tendenze accentuate a traslare da un lato. |
ciao squalo,
sono anch'io novellino per gli elicotteri, ma mi arrangio nel modellismo...
Ho un cb180q al quale ho tolto la fuso per regolare meglio i linck, ho spostato gli uniball dei bellkranc e adesso è molto più reattivo, ho notato però che in hovering la flybar tende sempre a cascare a Dx (guardandolo da dietro) e di conseguenza l'ely tende ad andare a Dx.
ho allungato i linck squadrette fino ad avere il piatto inclinatissomo a sx ma inesorabilmente la flybar va giù a dx e anche l'ely. Diventa diffilcile il controllo con la flybar che va per i fatti suoi!!
Qualche suggerimento? potrebbe essere un problema di bilanciamento del peso?
Grazie Ale