Vorrei capire come fai a lavorare su un cilindro con testa composta e non scomposta ..
Non è cosa facile facile,sopratutto per andare a lavorare sui booster di scarico laterali che son piccoli e curvi,ed in è+ si richiede una buona precisione ....
Io lavoro nel campo delle preparazioni (Anche se non sui glow e 2t)e ti assicuro che prima di fare/provare un motore riempiamo 10 pagine di geroglifici che non sempre vanno a buon fine se pur sulla carta risultino perfetti ..Li metto su banco prova e via ..si rompe?Bene..lo si apre e si cerca di capire la causa e di conseguenza ci si lavora sopra ..Dopo varie rotture
forse si arriva al dunque ..
Ora ...Cio' che voglio dire è:
L'aereo non è una macchina ..Se il motore si ferma ..beh..sei a terra e tutto si risolve accostandosi..ma in volo dove l'affidabilita' è tutto e sopratutto rende la vita del pilota meno tesa durante il volo la vedo inutile una
elaborazione home made ..
Coem Giustamente ha parlato Eroedeicieli di coppia ..Io con gli alberi a cammes riesco a gestirla variando i NM per farla all'incirca come si vuole(una mano ce la da' anche l'elettronica non lo nego) ..Su un motore con i travasi "fatti in casa"vuol dire:provare buttare /provare buttare /provare buttare/provare forse va meglio..Ma forse ...
Le uniche cose che puoi fare che sarai sicuro al 100% del buon esito?
Bilanciarti albero e biella dinamicamente,Cuscinetti C4 e raccordare i carter,raccordare lo scarico e l'aspirazione ..Fatto questo pero' a che pro?300rpm in + ? No grazie troppo sbattimento..
Se no tutti noi che prendiamo Mintor e DA DL etc..perchè vogliamo affidabilita'..ma perchè ,siamo tutti dei
?
Prendiamoci un "motosega50cc " e elaboriamolo ..
Non è per screditare il tuo lavoro ..anche a me ogni tanto bazzicano idee strane ..Ma onestamente per guadagnare cosi' poco ,con cosi' tanto lavoro beh..la vedo una cosa inutile..
Metti un bel canister al posto del barilotto e vedrai gia' una bella differenza..
Ciao
Ricky