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Vecchio 06 maggio 10, 01:35   #45 (permalink)  Top
eroeDEIcieli
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Non voglio mettere in dubbio quanto affermi, non sono preparato.
Ma che dire a questi amici?
http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-scoppio.html
ciao , ho dato un occhio cosi rapidissimo... data anche l'ora... ripeto e confermo quanto detto sopra... ho notato però nel post che alcune cose però sono fattibili..altre no... hai presente delle persone che fabbricano i motori in casa perche magari hanno una buona officina? monocilindrici bicilindrici e cosi via.. stranamente pero le eliche che fanno montare sui loro motori sono sproporzionate.. un 91 non puo montare una 11x7 al massimo..questo ovviamente è un esempio per dire che è possibile fabbricarsi un motore.. però non rende come dovrebbe... ed è anche molto costoso produrlo..certo è pezzo unico .. però... non tira...allora c'e da dire solo una cosa i modelli e i motori per aerei non devono rispettare la legge che vieta di farli in un modo o in un altro.. le case li fanno quanto piu potenti possibile.. non hanno mi ca il libretto di circolazione ! quindi se alcuni alleggerimenti a livello di albero motore cuscinetti alta velocita di ottima fattura e quant'altro di questo genere ci stanno .. ma i condotti , i travasi , la luce di scarico e la testata non devono essere assolutamente manomessi... ce un particolare strumento che serve per "analizzare" la mistura aria benzina , non si puo improvvisare.. sono cose studiate a livello ingegneristico , non il primo che si sveglia elabora un motore, e lo fa senza averne un progetto, senza conoscere la curva di potenza.. magari l'amico che ha aperto questa discussione nel suo elaborare ha innalzato la curva di potenza a regime minimo di pochissimo ma ha perso tanto nel regime medio alto... quindi diffidare da alcune modifiche !secondo me avrebbe dovuto sostituire a questo punto l'albero motore con uno alleggerito, biella alleggerita, cuscinetti alta velocita di prima qualita, allora dopo aver speso una bella BOTTA DI SOLDI avrebbe guadagnato seriamente qualcosina senza aumentare il consumo se non quel pochino che è dovuto al regime maggiore di giri che il motore avrebbe avuto ...ovviamente ribadisco che anche questa modifica deve essere prodotta dalla casa o compatibile con la casa produttrice del motore... altrimenti stiamo punto da capo...
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