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Vecchio 05 maggio 10, 23:12   #43 (permalink)  Top
eroeDEIcieli
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Settaggio volo 3d ok yak 55 mattfly-stagemodularzj3.jpg
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Originalmente inviato da tato562003 Visualizza messaggio
FORSE MI E' CAPITATO UN DL 50 SPOMPATO, QUEI GIRI A ME NON LI HA MAI FATTI CON UNA 22X8 MENZ. CMQ PER ME VA BENE COSI' MI PORTO IN VOLO MOLTO FIERAMENTE 400 GR. DI BENZA IN PIU', UN MOTORE CON CONSUMI DA FERRARISTA MA UN MODELLO CHE VOLA IN MANIERA PERFETTA.
scusate se non ho potuto ribattere prima... non ci avevo fatto caso...
per quanto riguarda la trimmatura jumpa ha ragione .. io avevo inteso la cosa nn dal punto di vista del CG ma dal punto di vista trim...poi perche perdonami ma un ala simmetrica o vola a rovescio o vola diritta non fa differenza... se è simmetrica ovviamente.... e nel caso nostro lo è... secondo punto... devi sapere che il motore 2T per costruzione non ti permette di allargare proprio niente.. i travasi che ai "allargato" non ti fanno vedere mezzo cavallo in piu nemmeno con un cannocchiale spaziale...devi sapere che nei motori 2T non conta solo la grandezza del travaso(che è impostata in fabbrica e non si puo allargare ma solo sbavare al bordino) ma anche il numero di travasi.. e devi sapere che piu sono piccoli piu aumenta il numero dei travasi e piu il motore rende meglio...... per quanto riguarda lo scarico ... peggio ancora.. se lo allarghi produci un aumento del carburante che fuoriesce al momento dell'aspirazione , che gia normalmente è il 25% - 27% ...tant'e che nei motori da competizione ce il cosidetto "traversino" , che praticamete spezza a meta la luce di scarico per ridurre al 22% -20% la perdita fissa sopracitata... tirando le somme ai un motore che consuma come una ferrari la cui rendita è minore di un "normale" dL ... poi ci sarebbe il discorso sulla quantita aria-benzina .. che fa capire quanta inutilita c'e nel fare tutto cio(altrimenti "faccio un esempio stupido riferendomi al carburatore motociclistico" su un motore 50cc che ha un carburatore 14 12 noi montiamo un bel 34 con tanto di collettore di aspirazione e il nostro motore esplode di potenza!!!.. be purtroppo non è cosi..al massimo si monta un 19 19 ma il guadagno misero non è rapportato al consumo.. consuma piu del doppio e rende 1\40 in piu) questo per dirti che non puoi allargare e far entrare piu carburante.. ...e ancora le sbavature che ai prodotto creano un moto del carburante diciamo "diverso" da come previsto dalla casa.. variando la curva di potenza(che segue un andamento ben preciso) e creando problemi di aspirazione...un motore è PERFETTo di fabbrica.. non lo si puo migliorare artigianalmente... scusami capisco che sono vent'anni che voli.. ma io mi sto laureando in materia...
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Pierluigi Ponzio
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