Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 10, 23:07   #34 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Si va avanti, ma prima di terminare, gradirei qualche commento/suggerimento/critica(costruttiva); questo è il primo modello in assoluto che faccio da 'scratch'!

Gli elementi principali della struttura sono due longheroni in compensato di pioppo da 3mm (in verde) che, assieme alle due centine esterne in compensato da 3mm (in marrone) costituiscono la 'scatola' del vano carrello.
ho capito che i longheroni sono 2 messi in piedi e sono in pioppo, per le centine userei il balsa rinforzando appunto le centine con il betulla da 0.4..

In corrispondenza della prima centina, c'è la 'piega' del diedro alare che è di ca.4-5° per semiala. Nel disegno mancano i rinforzi del longherone in corrispondenza della piega.
I longheroni sono coperti sopra e sotto da longherine in balsa da 6x3; altre due longherine da 6x2 delimitano il contorno dei flaps ed un listello di balsa 6x? delimita il BU in corrispondenza degli alettoni.
cioe?? sopra e sotto le centine usi le solette in balsa da 3mm ?? usale in balsa da 1 o 1.5 massimo... e fai appunto le centine a misura maggiorata della differenza

Questi sono del tipo a fessura e ricoperti in tela (la struttura è da rivedere).
Il resto dell'ala è ricoperta con sfoglia di betulla da 0,4mm.

coprire l'ala con il betulla costi a parte, e in'utile e pesante.

Il resto della centine è in balsa da 2mm, distanziate mediamente di 40 mm.
Le 4 centine all'interno del vano carrello saranno tagliate in orizzontale per fare spazio al carrello ed avranno solo la parte dorsale.
Posso continuare o devo cambiare... tutto?

non so se ho compreso ben... comunque vedo dal disegno un po troppe centine.. basta una centina ogni 6-7 cm..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando