Citazione:
Originalmente inviato da vangogh ... sicuro di aver posto la domanda nel modo corretto?
Forse volevi chiedere: "Con tutti i buoni kit che girano nel "circus" .... perchè dannarsi l'anima con dei novak?" (top gear ora mi metterà alla gogna ) |
Troppo leggera come pena la gogna!!!! preparati ad essere fucilato
Se non vuoi problemi di sorta anche maltrattando motore ed esc, prendi un mamba 2200kv e sei a posto.
Se prendi un novak abbi solo l'accortezza di usare le rapportature raccomandate da loro e di misurare le temperature di funzionamento specie d'estate.
Infine evita magari l'utilizzo sulla spiaggia con 40° oppure in condizioni estreme che possano sollecitare troppo l'elettronica.
Se fai così avrai zero problemi, un kit affidabile e tanto divertimento.
Basta leggere i vari post dedicati ai novak bruciati e confrontare poi le varie rapportature usate con quelle raccomandate da novak, per capire che sono stati usati al di fuori delle specifiche......sfido poi che si bruciano.
Poi; io l'ho sempre detto che sono kit delicati; ad esempio, se su un mamba metti un pignone con un dente di troppo non succede nulla, a parte un pochino di riscaldamento in più del motore e dell'esc.Se lo fai su un Hv (specie il 4.5) rischi la frittata.
Comunque sia io il mio novak non lo cambierei con nulla, va benissimo da sempre senza il minimo problema, scalda il giusto (max 65° a Luglio con 30° esterni) è regolarissimo e progressivo nell'erogazione anche a velocità ridottissima grazie ai sensori e potente anche in eccesso quando si apre gas. Anche perchè non saprei di cosa farmene di un e-maxx col mamba a 6s lanciato a 100km/h.
Se proprio dovessi prendere un altro kit, opteri per un Tekin, proprio perchè anch'esso è sensored ai bassi giri.
Tutto questo sempre che prima non facciano un "mamba monster PRO" con anche la porta sensored ed i motori anch'essi con la possibilità di essere usati sensored come i tekin ed i novak. Sarebbe davvero perfetto