Citazione:
Originalmente inviato da pagre82 ciao, avrei bisogno dell'aiuto di quache possessore della radio in oggetto.
Ho 2 problemini...
1. la radio e di provenienza americana. ho acquistato un adattatore per far funzionare il carica batterie a 220V, ma la spia sul carica batterie rimane sempre rossa.
la mia domanda e: alla fine della carica dovrebbe diventare verde? e che voltaggio dovrebbe segnare la batteria carica sul display?potrebbe essere la batteria che non tiene la carica?
2. ho finito di trimmare il modello, con gli opportuni reverse. Il problema e che prima di effettuare il reverse, la leva del gas copriva tutto l'arco, onvece ora parte da meta per arrivare a fine corsa...quali dovrebbero essere i parametri della trimmatura del canale? ora sn impostati su 100-100.e difficile da spiegare ma penso che chi ha la stessa radio puo capirlo...
grazie e aspetto info. |
avevo questa tx ( anche se in 35 MhZ, ma nulla cambia nel sw ) e cerco di aiuatrti:
per il caricabatterie, purtroppo, non so dirti, ho semopre caricato le batterie togliendole dall radio ed utilizzando un cb diverso da quello originale ( ciclatore )
per l'escursione dello stick motore: penso tu stia facendo confusione tra corse e trimmature ( che, ovviamente, non possono essere standard )
la tx è dotata di:
regolazione trim ( accanto ai relativi sticks )
subtrims ( dall'apposita pagina del menù SubTrim )
regolazione corsa ( apposita pagina del menù: End Point)
dicendo 100-100 credo tu ti riferisca a questi ultimi............
comunque, la procedura corretta per la regolazione del leverismo motore è questa:
accendi tx ed rx
porti lo stick del motore al centro
ti assicuri che la squadretta del servo motore sia al centro
ti assicuri che trim e subtrim siano a "0"
posizioni il tamburo del carburatore a metà corsa ( occhiometricamente..)
blocchi il leverismo sul servo motore con il carburatore in questa posizione
porti lo stick al massimo e regoli l'end point da questo lato
porti lo stick al minimo e regoli l'end point in modo che il tamburo resti aperto di 1-1,5 mm
spero di esserti stato di aiuto.........