Citazione:
Originalmente inviato da cecco Veni vi vici coppinii
Alberto procurati due barattoletti di vetro e mettici resina e catalizzatore in modo che stiano chiusi per bene, due siringhe per prelevare i liquidi, una bilancina di precisione (15 dal cinese ) spatolina e pennellini usa e getta. Fatti l'idea che se metti una pezza da 3 grammi di vetro ti dovrebbero bastare 3 grammi di resina (tu fanne pure 5 o 6, non 30!) ..... se riesci a tenere schiacciata la pezza mentre catalizza (la puoi coprire con nastro da imballaggio e poi appoggiarci sopra sacchetti di pallini di piombo, oppure gommapiuma e morsetti, stecchette di legno gommapiuma ed elastici, ecc).
Ritaglia la pezza in modo che sbordi di due-tre centimetri oltre la zona lesionata e prima di applicarla gratta bene il supporto in modo da assicurare un buon "aggrappaggio" del nuovo sul vecchio. |
ellamadonna Cè..
dopo che hai spennellato con la resina la fibra si tiene attaccata da sola dai! mica è acqua.
Per fucio: la crepa sul trave di coda ti obbliga a togliere l' ordinatina per poteri lavorare bene da dentro. Se non vuoi toglierla.. lavora da fuori con resina molto liquida (non so che cappero t'abbiano venduto.. se mi dici 50 e 50 probabilmente non è resina ma colla epoxy).
Per lavorare da fuori: togli bene la vernice dal tubo di coda in corrispondenza delle crepe. metti resina e scaldala. metti un giro di fibra da 40 grammi ed asciuga l'eccesso di resina con carta tipo scottex. quando sarà asciutta carteggia leggero, stucca, ricarteggia e rivernicia. Se ti "allunghi" un bel pò con lo stucco da carrozziere oltre la pezza il bozzetto in rilievo sarà percettibile solo per te che lo sai che c'è. rivernicia e bon.
Una mezza giornata de lavoro si fa tutto...
Robbè