Discussione: Motori
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Vecchio 16 marzo 06, 20:08   #2 (permalink)  Top
Peppe46
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Originalmente inviato da Capello_fluente
Salve combattari!
Ieri ho creduto d'aver fottuto il mio 2.5! Infatti l'avevo tirato un po' troppo e si era spento in volo. Poi, a terra, avevo notato che aveva perso un po' di compressione, ma, essendo caldo, lo avevo riacceso senza problemi. Il fatto è che, dopo aver perso compressione, andava tre volte tanto! Poi e morto...
Allora a casa l'ho smontato tutto, ed ho notato che la biella sbatteva contro il carter.... quindi piccola limatina con mini-mola e no-problem apparenti. Ho richiuso il tutto e... della compressione nessuna traccia. Solo due blocchi con al centro della rotazione il lasco della biella. Poi questa mattina, dato che ho fatto un po' di fughino per festeggiare il complex, sono andato da Alfuns (alias "Alfonso" tele hobby porta San Felice) per far vedere il motore... mai affidare nelle mani altrui un proprio gioiellino! Io che lo avevo aperto e smontato con tanta cura e con docili mosse... Lui l'ha preso, ha detto che si era incalcato l'albero e gli ha smartellato dentro l'albero un chiodaccio lungo 10 cm! Ahhhhhhhh! Poi il chiodo si è anche incastrato e quindi l'ha dovuto strappare a forza... Ahhhhhhhhhhhhh! Poi era tardi e sono dovuto andare a scuola.... chissà cos'ha combinato! Dopo avermi portato a scuola, mio padre è tornato al negozio e si è ritrovato il motore completamente a pezzi sul suo bancone incasinato pieno di riviste, con affianco Cioni, un cimelio del campo di villa Bernaroli (pensate che ha 320 motori a scoppio!!).
Bene, allora, dato che non si capiva che kazzo avesse il motore, hanno riempito d'olio il cilindro per vedere da dove perdeva tutta la compressione. Hanno girato l'elica e... Gran schizzo dalla candela! Si era sciolta la ceramica che teneva insieme il filamento lasciando un bucazzo! Perciò, cambiata la candela il motore era a posto, a parte i nuovi danni causati dal cattivo maneggio degli eperti<_< . In più, per togliere l'albero, hanno spannato l'inizio della filettatura del perno su cui si fissa l'elica, rovinando ovviamente anche il bullone.... Che palle!!! Che mondo!! Purtroppo chi fa da se fa per tre!
Comunque, l'MVVS mi ha dato parecchi problemi. In volo non riesce mai a prendere tutti i giri anche se carburato, e il volo a candela non lo tiene perché tende ad arrancare e a spegnersi. Io ho su un piccolo acrobatico centinato progettato e costruito by me in 6 mesi (2 di progettazione e 4 di costruzione) un OS 1.7 vecchio 15 anni che perde olio da tutte le parti ma che tira come una belva ed eroga tutta la sua potenza anche in volo verticale.... con quello posso andare con un rateo di salita di 80 gradi anche fino a quote di 100 metri in poco tempo!
Altra cosa dell'MVVS: i cuscinetti non lavorano bene e specialmente quello davanti è duro e gratta un po' nel girare. Dato che prima o poi dovrò prendere un altro motore, voi che altro motore consigliate? (L'importante è che dia poche pippe e sia prestante)

salam

Fluent Hair

Il MVVS .15 è un terno al lotto, ne va 1 su 5!
Consiglio spassionato: passa al .21 o meglio al .25.
Un'altro pianeta!!
Motori regolari e che vanno SEMPRE. Anche i MVVS .21 o meglio .25 vanno benone.
Se vuoi il top dei .21 vai col Novarossi, se vuoi il TOP del TOP, vai col WEBRA .25 e non sbagli sicuro!
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