Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 10, 20:47   #1408 (permalink)  Top
Blekka
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non saprei, ma la stessa cosa la riscontro sull'mSR. Probabilmente dico una cavolata, ma non sarà che il flusso d'aria sul trave di coda aiuta?

Comunque oggi ho riscontrato che sul Solo PRO (almeno sul mio) anche il comando aileron è asimmetrico, cioè è più efficace a dx rispetto a sx.

Allora ho pensato di compensare starando lo zero dell'aileron portando l'equipaggio mobile più in alto in posizione neutra.

Ho ottenuto due risultati che mi aggradano parecchio.
Il primo è che ora aileron a sx è un pò più efficace.
Il secondo è che il mix in FF al 100% sparisce!
Anche se è molto apprezzato questo mix, io lo trovo un po' irritante, perché non è modulabile, cioè, quando col pitch raggiungi una certa escursione i servi si abbassano a tutta, tutti e due.
Come è impostato ora invece, ho io il controllo. Se voglio posso emulare esattamente il mix nativo, ma in più posso miscelare molto meglio ed ottenere un volato in avanti veloce e lineare senza che l'eli punti a terra.

Per il riscontro sulla lunghezza delle asticelle, mi spiace ma è da molto che non sono più come nuove. Se in futuro acquisterò i ricambi posto sicuramente la loro lunghezza.
Scusa ma sono un ignorante.....il comando aileron sarebbe la traslata laterale?
Anche io ho notato di nn aver il pieno controllo della picchiata, agisce quando vuole lei........cosi sei riuscito a risolvere?

Se si mi spieghi meglio quello che hai fatto in termini da demente cosi riesco a capire
Scusate ragazzi dovete avere pazienza ma [ da poco che mi sono avvicinato a questo mondo
Blekka non è collegato   Rispondi citando