Non saprei, ma la stessa cosa la riscontro sull'mSR. Probabilmente dico una cavolata, ma non sarà che il flusso d'aria sul trave di coda aiuta?
Comunque oggi ho riscontrato che sul Solo PRO (almeno sul mio) anche il comando aileron è asimmetrico, cioè è più efficace a dx rispetto a sx.
Allora ho pensato di compensare starando lo zero dell'aileron portando l'equipaggio mobile più in alto in posizione neutra.
Ho ottenuto due risultati che mi aggradano parecchio.
Il primo è che ora aileron a sx è un pò più efficace.
Il secondo è che il mix in FF al 100% sparisce!
Anche se è molto apprezzato questo mix, io lo trovo un po' irritante, perché non è modulabile, cioè, quando col pitch raggiungi una certa escursione i servi si abbassano a tutta, tutti e due.
Come è impostato ora invece, ho io il controllo. Se voglio posso emulare esattamente il mix nativo, ma in più posso miscelare molto meglio ed ottenere un volato in avanti veloce e lineare senza che l'eli punti a terra.
Per il riscontro sulla lunghezza delle asticelle, mi spiace ma è da molto che non sono più come nuove. Se in futuro acquisterò i ricambi posto sicuramente la loro lunghezza.
|