Citazione:
Originalmente inviato da KenZen Edu, allora il montaggio della squadretta sul servo di coda è differente da quello della squadretta dei servi del ciclico?
I servi del ciclico sono in posizione obliqua e la squadretta è montata a 90° con riferimento non al servo ma ad un punto orizzontale sul telaio (come spiegato nel video del gaui che mi hai consigliato di guardare)
Come mai la squadretta di coda va montata differentemente? |
... in realta' non è differente.
Devi avere paralleli i due comandi (quello che da e quello che riceve il movimento) e a 90 gradi il rinvio(o il link nel caso del piatto) che trasferisce il movimento( tra i due comandi) .
Ora nel caso del piatto, hai la squadretta parallela al piatto(o se vuoi ad un punto orizzontale del telaio ,come è orizzontale il piatto);
Nel caso del comando della leva del picht slider di coda (leva che si unisce, in coda, al rinvio) dobbiamo averla parallela alla squadretta del servo di coda ;in questo caso il tuo riferimento è un parallelismo con l'alberino di coda (e non piu' con un punto sul telaio orizzontale!).
Ricapitolando: piatto (orizzontale ),telaio (linea orizzontale di riferimento sul telaio),squadretta orizzontale... quindi tre linee parallele !
Coda :alberino di coda ,leva del pich slider di coda e squadretta di coda ,paralleli tutti e tre tra di loro (e che formano un angolo di 90 gradi con il rivio di coda ).
Naturalmente bisogna aggiungere piu' di qualche dettaglio ma, comunque, pure se il servo è montato obliquo i parallelismi della coda risultano rispettati.
Spero almeno un poco di essere stato chiaro .ciao