Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 10, 15:28   #42 (permalink)  Top
Jumpa
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da gundam55 Visualizza messaggio
Non sento nessun parere su la Biela...ma fa cosi schifo??
No, semplicemente non le ho mai provate.
Per completare il post di prima, aggiungo che con la 24X8, oltre ad avere una reazione più lenta al gas, il problema fondamentale specialmente con un modello molto leggero (e 6,5 kg sono veramente pochi per un 50 cc.) potrebbe essere la gestione dell'hovering e delle figure in prestallo tipo harrier e rolling harrier.
In hovering la difficoltà maggiore sarebbe quella di far scendere il modello, in quanto con un'elica così grossa hai poca tolleranza nell'uso dello stick del gas: poche tacche di differenza potrebbero far scendere o ripartire il modello rendendo difficile trovare un equilibrio. Con una 23X8, o meglio una 22X8 hai sicuramente una maggiore escursione di stick per riuscire a tenere il modello in hovering. Stessa cosa per gli harrier: potrebbe essere difficile trovare il giusto regime per tenere alto il muso senza far ripartire il modello.
Questo è uno dei casi che citavo prima in cui non è detto che un maggior tiro sia sempre vantaggioso...
Per rispondere alla domanda se la scelta dell'elica dipenda oltre che dal motore anche dal modello, entro certi limiti questo è vero:
Più pesante è il modello, più potrai usare un'elica che assicuri un maggior tiro, sentendo meno gli effetti citati sopra.


Edit: non avevo letto attentamente, ma vedo che queste cose le aveva già dette willy precedentemente, anche se più in breve.
Non posso che quotarlo.
__________________
Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 04 maggio 10 alle ore 15:34
Jumpa non è collegato   Rispondi citando