Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 10, 14:13   #6 (permalink)  Top
Colibri-Ricky
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Monza
Messaggi: 2
Settaggio servi piatto ciclico

Io sono alle prime armi trex-600esp... ho montato tutto seguendo le istruzioni ma quando alimento i servi il piatto e' storto quindi ho ridotto le due astine lin posteriori da 31,5mm a 28,5mm per portare cosi' il piatto in piano.. va bene quello che ho fatto? Inzialmente provavo a portare a zero i servi staccare la squadretta e centrarla ma mi trovavo comunque nella situazioni di: dover allungare i link o accorciarli.. ho preferito accorciarli avvitando le palettine che vanno poi inserite nelle uniball.. e adesso?



Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
No secondo me non va bene, infatti devi prima mettere le squadrette dei servi esattamente centrate (provi girando la squadretta e nel verso in cui entra più centrale la metti, poi usi il minimo di subtrim che ti serve per centrarla del tutto). I servi devono essere centrati avendo la curva del passo al 50%, quindi in una curva passo 0-25-50-75-100, l'operazione di centraggio la devi fare con lo stick esattamente al centro. Una volta fatto ciò fai in modo che il piatto sia piano regolando la lunghezza dei link, non puoi tenerlo piano mettendo i servi decentrati.
Una volta regolato il piatto in modo che sia piano con stick al centro (ossia con la cirva del passo al 50%), regoli gli altri link che partono appunto dal piatto in modo che il passo delle pale in questa situazione sia 0.
Così avrai la stessa corsa per avere passo positivo e negativo (facendo salire e scendere il piatto). Poi se vorrai aumentare l'escursione del passo massimo e minimo (mettiamo che ti viene fuori che con stick tutto in basso hai -9 e tutto in alto hai 9, e tu vuoi -11 ed 11) allora aumenti la percentuale di pitch che hai nel menù del piatto, tu la hai al 60% la porti ad esempio a 65 (se fosse in negativo, ossia se la avessi a -60% la dovresti portare a -65%). Mentre se volessi aumentare il passo ciclico dovresti aumentare le percentuali di ail e elev sempre nel menù del piatto.
Così almeno è come io so che va regolato e come regolo i miei, aspettiamo magari qualche altro consiglio.
Ciao
Colibri-Ricky non è collegato   Rispondi citando