Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Chi si ricorda questi tipi di modelli da velocità per il VVC.
Naraj |
io non l'ho mai visto dal vero ma avendo un arsenale ben fornito di riviste anche degli anni 70 quando le radio erano una rarità....una pagina si e una no si vedevano...penso che fossero una vera figata a parte il fatto che essendo in vincolato era molto più spettacolare pilotarlo che vederlo(credo)!
comunque daniele79 qualche anno fa avevo pure aiutato Dardanello che era venuto con il suo tripulso a boglietto d'asti a fare i 3 avviamenti...ed ero a meno di 1 metro dai motori!
io pagherei per vederlo ogni fine settimana!
ora do un occhiata ai vari link...anche se dico solo una cosa....non voglio certo averne o caso mai farne uno come Dardanello in quanto con quelle dimensioni sono davvero troppo rumorosi....con volumi e dimensioni più piccole è forse un filo più "legale"!
inoltre sul mio campo non volevano neppure le turbine vista la vicinanza con case strade e ferrovia!
a me piacerebbe un giorno tentare di farne uno micro magari che spinga anche solo 100g con rumore relativamente contenuto e alte frequenze in modo che sia pure meno fastidioso.....e provare a montarlo su un modello piccolino..solo per il gusto di provare ed eventualmente la soddisfazione di riuscire...ma innanzitutto imparare una cosa nuova!