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Vecchio 04 maggio 10, 07:54   #1400 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
Liftbag stasera siamo stati entrambi a smanettare sull'eli a quanto pare!
Quoto tutto quello che hai detto,ho capito e analizzato le stesse cose anche io!

Cmq dato che il mio eli è abbastanza nuovo e in ottime condizioni,ho misurato la lunghezza delle aste dei servi in configurazione di fabbrica e la posizione neutra dei servi stessi.Allego una bozza:



Poi avendo anche una bustina di Linkage set di ricambio,l'ho aperta e misurato la lunghezza anche dei ricambi,sempre così come sono usciti di fabbrica,ed è risultata la stessa per entrambi,identici!

Quindi si che la filettatura c'è e ti dà la possibilità di effettuare regolazioni ma credo che in linea di massima la misura esatta sia quella preavvitata di fabbrica.

Io adesso sono dell'idea che l'eli in settaggio standard ha il servo dell'aileron centrato a metà corsa e si muove in ugual modo in entrambe le direzioni per far si che sia equilibrata la traslata in entrambi i lati.
Mentre il servo dell'elevator è spostato verso l'alto in modo da avere più corsa utile verso il picchia e meno corsa verso il cabra!
Questo perchè secondo me l'eli và indietro con meno inclinazione del piatto a differenza della maggiore inclinazione del piatto che occorre per farlo avanzare.

Spero sia comprensibile ciò che ho detto....a quest'ora non connetto al 100%

Cmq attendo riscontri dai tuoi futuri test all'esterno!
Questo è un post da marcare nei segnalibri
In effetti mancava un punto di partenza a cui tornare dopo smanettamenti vari

Oggi faccio due prove in autorimessa e poi posto le impressioni.

Tutto perfettamente comprensibile e grazie
liftbag non è collegato   Rispondi citando