Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 10, 01:42   #1398 (permalink)  Top
Hummingbird
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da marchioro Visualizza messaggio
ho notato purtoppo due cose:
1) il servo di destra in modo 100% a fine corsa rimane bloccato
2) il motorino di coda non ha una velocità costante: dal "rumore" del vento sento che accellera e decellera ad impulsi:ecco spiegato il lggero oscillio

qualche consiglio?
1)Potrebbe dipendere nella peggiore delle ipotesi dal distaccamento del contatto strisciante che si trova all'interno della scatolina del servo.

Un'altra causa potrebbe essere la filettatura sporca o rovinata in cui scorre su e giù il servo.

Anche a me per un periodo mi rimaneva il servo di dx bloccato però in alto,poi ho visto che si era allentato il collarino che tiene in posizione l'albero lasciandolo scendere e rendendo più faticoso il lavoro dei servi.
Qualche pagina dietro trovi i post in questione cmq...

2)Questo mi sembra normale,penso sia il lavoro del giroscopio sul motore di coda.Alle sollecitazioni che tendono a scomporre l'eli risponde dosando la potenza del rotore per contrastare.
Il mio l'ha sempre fatto già da nuovo.
Poi se fai la prova tenendo l'eli in mano per il carrello e dai gas costante e lo ruoti a mano a destra e sinistra sentirai l'aumento di giri ad ogni rotazione provocata,è proprio il giroscopio che interviene per stabilizzarlo.
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR

Ultima modifica di Hummingbird : 04 maggio 10 alle ore 01:46
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando