Citazione:
Originalmente inviato da marchioro ho notato purtoppo due cose:
1) il servo di destra in modo 100% a fine corsa rimane bloccato
2) il motorino di coda non ha una velocità costante: dal "rumore" del vento sento che accellera e decellera ad impulsi:ecco spiegato il lggero oscillio
qualche consiglio? |
1)Potrebbe dipendere nella peggiore delle ipotesi dal distaccamento del contatto strisciante che si trova all'interno della scatolina del servo.
Un'altra causa potrebbe essere la filettatura sporca o rovinata in cui scorre su e giù il servo.
Anche a me per un periodo mi rimaneva il servo di dx bloccato però in alto,poi ho visto che si era allentato il collarino che tiene in posizione l'albero lasciandolo scendere e rendendo più faticoso il lavoro dei servi.
Qualche pagina dietro trovi i post in questione cmq...
2)Questo mi sembra normale,penso sia il lavoro del giroscopio sul motore di coda.Alle sollecitazioni che tendono a scomporre l'eli risponde dosando la potenza del rotore per contrastare.
Il mio l'ha sempre fatto già da nuovo.
Poi se fai la prova tenendo l'eli in mano per il carrello e dai gas costante e lo ruoti a mano a destra e sinistra sentirai l'aumento di giri ad ogni rotazione provocata,è proprio il giroscopio che interviene per stabilizzarlo.